+39 349 2701324 Login
 collegiali di nuoto riccione 

Collegiale di Gennaio 2010, con i ragazzi della H2o:

Questi miei incontri con i ragazzi della H2o, sono stati molto stimolanti ed interessanti per entrambi credo! Ho avuto una preziosa opportunità di conoscerli ed imparare molto da loro dalle loro esperienze, pregi, difficoltà e paure, che li accompagnano nella loro vita quotidiana, dalle ore passate in piscina ad allenarsi od a gareggiare, a quelle trascorse tra di loro in altre attività più gratificanti e divertenti ....continua.  

 


bulliso-maschile

Lo sport per combattere il Bullisimo:

Dopo alcuni anni di lavoro e di esperienze sia professionali che personali a contatto con molti ragazzi nelle scuole ed in altri ambiti sportivi, mi sono reso subito contro di come uno dei problemi che più affliggono la nostra società ed i nostri ragazzi negli ultimi anni, è proprio quello del "bullismo". Non passa giorno infatti, nel quale sia la televisione che Internet non riportino un altro episodio di Bullismo, o di semplice crudeltà verso qualcuno più debole o indifeso, che viene sempre più pubblicizzato .... continua.[/dt_sc_five_sixth]

ansia-bambini-scuola1

 

Incontro sull'Ansia prima di una gara con i ragazzi della H2O:

In seguito ad un altro incontro con i ragazzi/e della squadra di nuoto H2O, sono sempre più convinto che questi nostri incontri possano rappresentare una nuova e grande opportunità sia per loro che per il sottoscritto di poter imparare a capire e comprendere che l'armonia tra corpo e mente sono fondamentali per una maggiore comprensione e gestione di quella tensione nervosa, chiamata Ansia ...continua.

 

 Violenza 1

 

La violenza negli stadi….perchè?

Ancora una volta, un altro episodio di violenza riportato dalla cronaca (nella recente partita del derby Roma/Lazio), che ha tristemente riacceso le polemiche ed i tristi ricordi di altrettanti episodi accaduti alcuni anni fa, dall'uccisione di quel poliziotto nella partita Catania/Palermo (nel Febbraio del 2007), oppure all'uccisione di quel tifoso Laziale nell'area di servizio dell'autostrada Roma/Firenze, ...continua.  

 

cineforum

Nuovo Cineforum ad Ostia per l' Integrazione!

Questa attività di Cineforum è stata pensata ed attuata per cercare di andare incontro ad esigenze delle varie etnie, sempre più percepite sul nostro territorio, come abbiamo potuto riscontrare nei primi anni di attività delle consulenze psicologiche alle famiglie economicamente svantaggiate. ...continua.

monsieur_ibrahim 

 

Incontro di culture...tra Cinema e Sapori (Cultura Araba, mussulmana)!

Questo Cineforum rappresenta l’ultima delle mie fatiche dei giorni scorsi, risalente all’8 Novembre, presso la biblioteca pubblica Elsa Morante, di Ostia Lido, al fine di promuovere e facilitare il difficile fenomeno dell’Integrazione culturale delle varie etnie della XIII Circoscrizione. ...continua.

 

La piccola Sarata Cinese

Cineforum sulla Cultura Cinese ad Ostia!

Questa attività di Cineforum, in questo caso è stata incentrata sulla Cultura Cinese che vive qui ad Ostia Lido. Con questa opportunita' si cercava una possibilità' per far conoscere tale Cultura e quindi popolazione che oramai, vive in questo territorio da quasi 20 anni, ma tutt'oggi ancora molto chiusa e sconosciuta per molti di noi Italiani,  ...continua.

 

La ballata dei Lavavetri

 

Cinema Polacco ad Ostia:

Nella proiezione delle pellicole le mie finalità tendono ad essere simili da una pellicola all'altra. Facilitare la conoscenza di culture e sapori diversi da quelli Italiani, attraverso l'apprendimento di abitudini ed usanze della Cultura Polacca, evidenziate nel film e dalle dirette testimonianze degli invitati stranieri, in questo caso ospiti polacchi. Il mio obbiettivo consiste nel facilitare la conoscenza  ...continua.

 

Francesca

Cinema e Cultura Rumena ad Ostia! Come sempre nella proiezione delle pellicole le finalità tendono ad essere molto simili. Facilitare la conoscenza di culture e sapori diversi da quelli Italiani, attraverso l’apprendimento di abitudini ed usanze della Cultura Rumena, evidenziate nel film e dalle dirette testimonianze degli invitati stranieri, in questo caso ospiti rumeni. Il mio obbiettivo consiste nel facilitare la ....continua.